|
Red
19 aprile 2011
Calci all´Agente: 57enne in manette
Il villanovese è accusato di oltraggio, resistenza e minacce a Pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, ubriachezza molesta, insolvenza fraudolenta e porto abusivo di armi da taglio

VILLANOVA MONTELEONE - Nella serata di lunedì, il personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto M.F., 57enne di Villanova Monteleone, per oltraggio, resistenza e minacce a Pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, ubriachezza molesta, insolvenza fraudolenta e porto abusivo di armi da taglio. Gli agenti sono intervenuti presso un esercizio pubblico di Viale Italia dove erano stati segnalati due individui che recavano disturbo e si erano rifiutati di pagare la consumazione.
Giunti sul posto, l’attenzione dell’equipaggio è stata attirata da una signora che indicava due uomini che si stavano allontanando precipitosamente da un bar. Dopo averli fermati ed invitati ad esibire i documenti, uno di loro ha consegnato il proprio certificato di riconoscimento prima di allontanarsi. Vista la situazione gli agenti hanno invitato l'uomo a fermarsi ma questi, in forte stato di ubriachezza e piuttosto infastidito ha iniziato a minacciarli.
A nulla sono valsi gli appelli proferiti più volte per tranquillizzarlo, tanto che quest’ultimo ha iniziato a strattonare un poliziotto che dopo una breve colluttazione e con l’ausilio dell’altro collega, è riuscito ad ammanettarlo. Nonostante fosse bloccato, il 57enne ha continuato a scalciare energicamente colpendo, oltre che gli operatori, anche l’autovettura di servizio e distruggendo alcuni arredi una volta accompagnato negli uffici di Polizia.
L’uomo, che a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, è stato tratto in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria davanti alla quale si presenterà nella giornata odierna per il processo per direttissima.
|