|
Red
4 maggio 2011
Droga via Facebook e Twitter: 15 arresti tra Cagliari e Tortolì
L´inchiesta è iniziata nel 2009 ed è stata coordinata dal procuratore di Lanusei. 15 persone arrestate (7 in carcere e 8 ai domiciliari) dai Carabinieri ai comandi dal capitano Pini

CAGLIARI - Facebook, Twitter e Messenger per costruire la rete di traffico delle sostanze stupefacenti, che da Cagliari veniva poi smerciato in Ogliastra, tra Tortolì, Talana, Santa Maria Navarrese e Barisardo. Nel corso di una articolata operazione dei Carabinieri di Lanusei, che ha portato all'arresto di 15 persone, è stata così smantellata una banda dedita al traffico ed allo spaccio di eroina e hashish, metadone e marijuana.
25enne il più piccolo degli arrestati, M.C. cagliaritano, 50 il più maturo, A.D. di Tortolì. Tra loro molti residenti nel Capoluogo isolano e alcuni in Ogliastra, tra Baunei, Talana e Barisardo.
Per tenersi in contatto fra loro e per eludere i controlli dei militari, la banda avrebbe fatto uso con continuità dei principali social network mondiali: le ordinanze di custodia cautelare (7 in carcere e 8 ai domiciliari) sono state emesse dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Lanusei. Per altre 4 persone (tutte ogliastrine) è invece scattato l'obbligo di dimora.
|