Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaSoccorsi › 40enne di Asti annega a Badesi
Red 13 giugno 2011
40enne di Asti annega a Badesi
Non aveva fatto rientro a casa e il coinquilino ha provveduto ad informare le autorità compenti. Il corpo esanime è stato ritrovato sulla spiaggia di Poltu Biancu
40enne di Asti annega a Badesi

BADESI - Nella notte di domenica, un 40enne della provincia di Asti ha perso la vita in mare nelle acque di Badesi, in località Poltu Biancu.
L'uomo si era recato in spiaggia nel primo pomeriggio e, a serata inoltrata, non aveva ancora fatto rientro a casa. Allarmato dall’assenza prolungata dell’amico, il suo coinquilino aveva provato a contattarlo telefonicamente e infine, dopo aver rinvenuto in spiaggia gli effetti personali dell’uomo, aveva avvisato i Carabinieri di Valledoria, i quali hanno provveduto ad attivare la macchina dei soccorsi allertando la Sala Operativa della Guardia Costiera di Porto Torres.

Dopo i tentativi condotti nella notte in collaborazione coi sommozzatori dei Vigili del Fuoco, fin dalle prime luci dell’alba di lunedì le unità navali della Capitaneria e dei Vigili del Fuoco, coadiuvate dai volontari di Castelsardo hanno proseguito nelle operazioni di ricerca del disperso, setacciando la costa.

Poco prima del pianificato intervento dell’elicottero dei Vigili del Fuoco per il prosieguo delle ricerche coordinate dalla Sala Operativa di questa Capitaneria di porto, alle ore 7.15 circa, alcuni operatori impegnati nella pulizia delle spiagge hanno però rinvenuto sul litorale il corpo del disperso, poco distante dal punto in cui erano stati ritrovati gli effetti personali dell’uomo.

Il corpo, successivamente riconosciuto dal coinquilino che ne aveva denunciato la sparizione, è stato trasferito presso il Centro di Medicina Legale di Sassari, come disposto dalla competente Procura della Repubblica di Tempio Pausania. Sarà fatta chiarezza sulle probabili cause del decesso con l'esame autoptico disposto dalle autorità competenti.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)