S.A.
18 giugno 2011
Si ribalta il gommone, salvi passeggeri e cane
Un canotto, con a bordo due persone ed il loro cane, in evidente difficoltà a rientrare nella spiaggia di Platamona a causa del vento e della corrente sfavorevoli si è ribaltato. Intervenuti i bagnini dell´impianto balneare e la Capitaneria di Porto Torres

PLATAMONA - La Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Porto Torres, intorno alle 15 di oggi (sabato), ha ricevuto la segnalazione di un canotto, con a bordo due persone ed il loro cane, in evidente difficoltà a rientrare in spiaggia a causa del vento e della corrente sfavorevoli presenti lungo il litorale di Platamona.
Immediato è stato l’invio della motovedetta della Capitaneria di Porto di Porto Torres CP 810 che, giunta sul posto in pochi minuti si è, per fortuna, limitata al recupero del piccolo battello gonfiabile, mentre gli occupanti sono finiti in mare a causa del ribaltamento del mezzo.
L’intervento dei bagnini dipendenti dell’apprestamento balneare presente su quel tratto di litorale, ha infatti permesso di riportate a terra i due malcapitati, giudicati in buono stato di salute dal personale del 118, intervenuto con un’autoambulanza su richiesta della Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Porto Torres.
|