Red
13 luglio 2011
Avaria gommone, salvi 2 adulti e 3 bambini
Provvidenziale il soccorso degli uomini della Guardia Costiera di Alghero in località Punta Scoglietti, a sud di Capo Falcone

ALGHERO - A seguito di segnalazione (alle ore 14,10 circa di martedì) da parte della Capitaneria di porto di Porto Torres circa un’avaria al motore ad un gommone in località denominata Punta Scoglietti, a sud di Capo Falcone (in area di giurisdizione di competenza della Guardia Costiera di Alghero), la sala operativa dell’ Ufficio Circondariale Marittimo di Alghero ha prontamente inviato sul posto la motovedetta CP 871, per dare assistenza al gommone.
Sul natante di 4,5 mt di lunghezza fuori tutto, con un motore fuoribordo, erano presenti cinque persone: due adulti e tre bambini. La Sala Operativa è rimasta in continuo contatto via filo con il diportista. Il gommone è stato alla fonda, in sicurezza, fino all’arrivo della motovedetta.
Il mezzo, condotto dal Maresciallo Giuseppe Vinci, ha percorso dal porto 80 miglia circa. Una volta giunta sul posto, e accertato che le condizioni delle persone, nonché le condizioni meteo marine, erano buone, la motovedetta ha prestato assistenza al gommone che è stato rimorchiato da un privato, contattato dalla Sala Operativa della Guardia Costiera di Alghero, fino al porto di Stintino.
|