Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaSoccorsi › Badesi: turista annegato
S.A. 15 luglio 2011
Badesi: turista annegato
Poco prima di mezzogiorno alla Capitaneria di Porto Torres arriva la segnalazione di tre bagnanti in difficoltà nelle acque di Badesi. Due sono riusciti a salvarsi, la terza persona, un uomo 61enne, è deceduta
Badesi: turista annegato

BADESI - Questa mattina, intorno alle ore 11.45, la Sala Operativa della Capitaneria di Porto ha ricevuto la segnalazione di tre bagnanti in difficoltà nella spiaggia di Baia delle Mimose nel Comune di Badesi.

Sebbene le condizioni meteo marine fossero critiche a causa del forte vento di maestrale, l'Autorità Marina ha provveduto immediatamente ad attivare le procedure di soccorso inviando in zona il dipendente mezzo navale A-11, l'elicottero Drago 59 del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e i mezzi delle Associazioni di Volontariato del C.v.S.M. di Castelsardo e del G.A.B. di Badesi.

Nel frattempo dei tre malcapitati solo due, grazie anche al pronto intervento di un assistente bagnante della spiaggia di Badesi, sono riusciti a raggiungere la riva. La terza persona, invece, è stata trascinata dalla corrente verso il largo e recuperata dopo circa quaranta minuti dall'elicottero dei Vigili del fuoco.

Sfortunatamente alle ore 13 il 118, intervenuto immediatamente sul posto, ha comunicato che la persona recuperata è deceduta. Si tratta di un turista 61enne, residente ad Appiano Gentile in provincia di Como. Solo ieri, giovedì, un uomo era annegato dopo un malore nelle acque della costa algherese. La Guardia Costiera raccomanda a tutti di evitare di fare il bagno quando le condizioni meteo sono così proibitive soprattutto in quelle zone di mare poco conosciute, dove il forte vento e le correnti spingono al largo .



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)