S.A.
29 luglio 2011
Fichi d´india nel campo sardo confiscato alla mafia
E´ già stato avviato un campo di volontariato nel terreno confiscato in località Su Piroi ed è affidato all´associazione La Strada. Sorgeranno colture di fichi d´india verdi, gialli, rossi, viola

GERGEI - A Gergei un bene confiscato alla mafia diventerà una piantagione di fichi d'india. E' già stato avviato un campo di volontariato nel terreno confiscato in località Su Piroi ed è affidato all'associazione La Strada.
Da questo fine settimana saranno all'opera numerosi volontari per aiutare nell'impianto della coltivazione dove sorgeranno colture di fichi d'india dei diversi tipi: verdi, gialli, rossi, viola.
«L'obiettivo principale dei campi di volontariato e di studio sui beni confiscati alle mafie - ha spiegato Gian Piero Farru, presidente del Csv Sardegna Solidale e referente di Libera Sardegna - è quello di diffondere una cultura fondata sulla legalità e giustizia sociale che possa contrapporsi alla cultura della violenza, del privilegio e del ricatto. Si dimostra così che è possibile ricostruire una realtà sociale ed economica fondata sulla pratica della cittadinanza attiva e della solidarietà».
|