Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Red 14 agosto 2011
Due barche con 48 algerini in Sardegna
Una prima segnalazione dei carabinieri ha allertato la Capitaneria di Porto che ha inviato una motovedetta da Sant'Antioco. Per il secondo intervento, in campo la Guardia di Finanza
Due barche con 48 algerini in Sardegna

CAGLIARI - Proseguono incessanti gli sbarchi a Lampedusa, ma l'allarme rimane sempre alto sul fronte immigrazione anche nell'Isola. Durante la notte sono giunte al largo nel sud-ovest della Sardegna due barche con 48 clandestini (45 uomini, 1 donna e 2 bambini) che si sarebbero dichiarati di nazionalità algerina.

Una prima segnalazione dei carabinieri ha allertato la Capitaneria di Porto che ha inviato una motovedetta da Sant'Antioco mentre per la seconda barca è intervenuto un altro mezzo della Guardia costiera con un elicottero della Guardia di Finanza. Sulla prima 27 immigrati, tutti uomini, e sull'altra, al largo di Capo Teulada, 21 persone, anche loro portate a S.Antioco e poi nel Centro di accoglienza di Elmas.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)