|
A.B.
10 settembre 2011
«Sardegna abbandonata dal Governo»
Il deputato dell’IdV Federico Palomba annuncia «un emendamento per ripristinare la parità con le altre regioni d’Italia» ed aggiunge «Dal ministro Fitto l’ennesima presa in giro; solo un emendamento può estendere i benefici dell’Articolo 5-bis alla Sardegna»

CAGLIARI - «E’ l’ennesima volta che questa destra dimostra di non voler assolutamente il bene della Sardegna». Lo afferma il deputato dell’Italia dei Valori Federico Palomba a proposito dell’esclusione della Sardegna dalle deroghe al patto di stabilità.
«Benché siano scaduti i termini per presentare gli emendamenti in Commissione ho fatto predisporre un emendamento che ripristini una situazione di parità rispetto alle altre regioni del sud-Italia da presentare in aula insieme alla pregiudiziale di incostituzionalità. Peraltro - aggiunge il segretario regionale dell’IdV - ho già presentato una relazione di minoranza in Commissione Giustizia dove ho già espresso un voto estremamente negativo sull’intera manovra. Ciò detto non ho purtroppo alcuna speranza che i parlamentari sardi del Pdl possano negare la fiducia al Governo: l’hanno già data al Senato e sicuramente faranno altrettanto alla Camera .Questo - prosegue - è il triste destino di un’Isola abbandonata dal Governo nazionale e dalla destra che lo sostiene. E questa è la ragione per la quale l’Italia dei Valori chiede le dimissioni di un Governo rovinoso per l’Italia e chiede anche che in Sardegna i partiti “puntello” stacchino la spina».
«Le dichiarazioni del ministro Fitto sono stupefacenti e campate per aria perché solo un emendamento all’Articolo 5-bis della manovra può estenderne i benefici alla Sardegna, in mancanza del quale la nostra regione resta inesorabilmente fuori», precisa Federico Palomba a proposito delle dichiarazioni del ministro per i Rapporti con le Regioni sulle deroghe al patto di stabilità. «E’ l’ennesima presa in giro», conclude.
Nella foto: Federico Palomba, deputato e segretario regionale dell’IdV
|