|
A.B.
10 settembre 2011
Giovedì Coordinamento Regioni statuto speciale
Lo ha annunciato il presidente della Regione Autonoma della Sardegna Ugo Cappellacci che ha aggiunto: «Prendiamo atto positivamente della precisazione del ministro Fitto»

CAGLIARI - «Una precisazione di cui prendiamo atto positivamente». Così il presidente della Regione Autonoma della Sardegna Ugo Cappellacci ha commentato le dichiarazioni del ministro per gli Affari Regionali Raffele Fitto, circa l’interpretazione dell’Articolo 5-bis della manovra finanziaria.
«Nell’apprezzare l’attenzione del ministro alle istanze provenienti dalle Regioni - ha aggiunto il presidente, che nei giorni scorsi ha rivolto un appello ai deputati sardi affinché proponessero un ordine del giorno riguardante la norma in questione - auspico che l’orientamento espresso venga confermato dal Governo nel corso del dibattito alla Camera e che il percorso intrapreso con il Piano del Sud possa andare avanti senza trovare ostacoli».
Nel pomeriggio, Cappellacci ha convocato per giovedì 15 settembre il coordinamento delle Regioni a Statuto Speciale per esaminare gli effetti della manovra sulle stesse Regioni sia riguardo agli aspetti finanziari sia riguardo a quelli ordinamentali. Particolare attenzione sarà dedicata ai temi riguardanti l’autoriforma delle Regioni ed enti locali, che sarà oggetto della successiva seduta della Conferenza.
Nella foto: Ugo Cappellacci, presidente della Regione Sardegna
|