|
Red
17 novembre 2011
«Abolizione vitalizio, solo primo passo»
Mario Bruno: «La situazione di crisi in cui versa la nostra isola ci impone di continuare questo percorso di razionalizzazione. Ora siamo chiamati ad ulteriori tagli complessivi, compresa l´abolizione dell´indennità di carica»

ALGHERO - «Finalmente passiamo dalle parole ai fatti. L'eliminazione del vitalizio per i consiglieri regionali è però solo il primo passo. In un momento nel quale tutti i cittadini sono chiamati a fare sacrifici - sottolinea l'onorevole Mario Bruno - la politica deve avere la determinazione di dare l'esempio».
«La situazione di crisi in cui versa la nostra isola ci impone di continuare questo percorso di razionalizzazione. Ora siamo chiamati ad ulteriori tagli complessivi, compresa l'abolizione dell'indennità di carica».
«Dare a tutti la possibilità di accedere alle cariche elettive, anche a chi non è ricco, è stata una conquista della democrazia, ma oggi servono sobrietà ed equilibrio. Solo così - conclude il politico algherese - possiamo restituire credibilità ed autorevolezza al nostro ruolo in una fase di grossa difficoltà per tutta la società sarda. Sulla delibera di oggi non si può dimenticare che è in atto una revisione di tutto il sistema pensionistico: la politica non può essere una zona franca».
Nella foto: Mario Bruno
|