|
Red
7 marzo 2012
Varata la Finanziaria regionale da 6,9mld
Si sbloccano finalmente i fondi destinati a tutti i settori produttivi. La dotazione di risorse complessive è pari a circa 6,9 miliardi di euro

CAGLIARI - Con 37 voti favorevoli, 25 contrari e tre astenuti, la manovra Finanziaria 2012 della Regione Sardegna è legge. La dotazione di risorse complessive è pari a circa 6,9 miliardi di euro. L'Aula ha approvato anche il bilancio dell'anno in corso e il bilancio interno del Consiglio, che ha ottenuto un solo voto contrario.
Al termine della seduta la Presidente del Consiglio Regionale ha dichiarato con soddisfazione che: «Il Consiglio Regionale ha proseguito nella direzione intrapresa fin dall’inizio della legislatura di riduzione dei costi. Infatti, in questo frangente, sul fronte del Bilancio interno del Consiglio Regionale, si è voluto dare un contributo aggiuntivo al contenimento della spesa per il funzionamento dell’Assemblea, la cui dotazione finanziaria per il 2012 è stata ulteriormente ridotta, rispetto all’anno precedente, passando da 72 a 71 milioni di euro. Questo milione andrà ad incrementare il risparmio complessivo del 24,87 per cento, pari a una riduzione di 23 milioni 500 mila euro”dal 2007 ad oggi».
|