Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaRegione › Vertenza Sardegna: pressing a Monti
S.A. 30 aprile 2012
Vertenza Sardegna: pressing a Monti
Lettera di Cappellacci a Monti per un urgente ripresa del confronto Regione-Governo sui punti della Vertenza Sardegna
Vertenza Sardegna: pressing a Monti

ALGHERO - «Alcune questioni possono essere avviate a soluzione con azioni dirette e immediate non più rinviabili, mentre altre richiedono un confronto immediato sulle criticità rilevate e la definizione di percorsi legislativi certi, che devono essere avviati quanto prima».

Il Governatore Ugo Cappellacci indirizza una nuova lettera al premier Monti, al sottosegretario Catricalà e al coordinatore del tavolo tecnico, La Salvia, sui punti della Vertenza Sardegna: entrate, fondi FAS, patto di stabilità, federalismo fiscale e infrastrutture.

Il presidente della Regione ha evidenziato la necessità di illustrare quanto prima i contenuti di un documento, in via di definizione, che darà conto di analisi e proposte condivise tra Regione e Organizzazioni sindacali regionali. In un'altra lettera, il presidente chiede anche la convocazione di incontro allargato ai sindacati per affrontare le crisi industriali ancora aperte.

Nella foto: Giorgio Napolitano e Mario Monti
10:00
Il gruppo di Fratelli d’Italia Alghero punta il dito contro la determina per l’assegnazione dei fondi del REIS – il Reddito di Inclusione Sociale – pubblicata soltanto pochi giorni fa, lasciando per settimane i PLUS territoriali senza indicazioni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)