|
S.A.
23 giugno 2012
Il senatore Silvestro Ladu rinviato a giudizio
La Procura lo ritiene responsabile di aver utilizzato per finalità non consentite una parte dei soldi destinati al gruppo consiliare per attività istituzionali

CAGLIARI - Dovrà rispondere di peculato il 5 novembre, davanti ai giudici della prima sezione penale del Tribunale di Cagliari Silvestro Ladu, diventato senatore del Pdl a gennaio, in sostituzione di Piergiorgio Massidda.
L'ex consigliere regionale - difeso dai legali Piero Longo (uno degli avvocati di Silvio Berlusconi) e Mariano Delogu, anche lui senatore del Pdl - è stato rinviato a giudizio dal Gup Cristina Ornano, che ha accolto la richiesta del pubblico ministero Marco Cocco. La Procura lo ritiene responsabile di aver utilizzato per finalità non consentite una parte dei soldi destinati al gruppo consiliare per attività istituzionali.
In aula a confermare i capi d'accusa - che risalgono a quando Ladu era consigliere regionale e presidente di Commissione - c'era lo stesso pm che ha coordinato l'inchiesta sull'utilizzo dei fondi destinati all'attivita' del Gruppo misto in Consiglio regionale, indagando anche altri 19 consiglieri, alcuni dei quali ancora in carica.
Nella foto: Silvestro Ladu
|