|
S.A.
3 luglio 2012
Sant'Agostino scrive a Lubrano
Dal decoro alla macchina amministrativa: i residenti del popolare quartiere chiedono attenzione per una «città diversa e migliore» al neo sindaco di Alghero

ALGHERO - Una lettera aperta è stata "recapitata" dal Comitato di quartiere di Sant'Agostino al neo sindaco di Alghero, Stefano Lubrano. Dal decoro alla macchina amministrativa, i residenti del quartiere cittadino chiedono un'attenzione per una «città diversa e migliore».
Il comitato non nasconde nella missiva «una coincidenza tra le idee che noi abbiamo cercato di promuovere e di portare all’attenzione degli
amministratori» e «la Sua proposta di lavoro per il Suo sindacato», pur ribadendo una natura apolitica: «nè di destra nè di sinistra». E sullo spirito del «bene comune» ricordano alcune priorità al nuovo inquilino di Sant'Anna.
A partire dalla maggiore attenzione da riservare a quartieri e borgate: «il decoro e la pulizia sono ai minimi termini»; proseguendo per il capitolato di appalto del servizio di nettezza urbana che «non viene assolutamente rispettato»; fino alla formazione della giunta e «la scelta degli assessori non può prescindere da una loro reale, e non auto referenziata, competenzae che le condizioni di emergenza attuali».
Nella foto: Stefano Lubrano
|