Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaTrasporti › «Navi Cin come Puncinella e Pantalone»
S.A. 30 luglio 2012
«Navi Cin come Puncinella e Pantalone»
Così il presidente della Regione Ugo Cappellacci commenta gli annunci della cordata che ha acquistato la compagnia di navigazione e anticipa le iniziative contro la cessione
«Navi Cin come Puncinella e Pantalone»

CAGLIARI - «Le due navi della Cin? Dovrebbero chiamarsi Pulcinella e Pantalone». Così il presidente della Regione Ugo Cappellacci commenta gli annunci della cordata che ha acquistato la compagnia di navigazione e che ha presentato stamane (lunedì) i nuovi traghetti.

E aggiunge: «Pulcinella perché le anomalie della vendita sono ormai note a tutti e non certo un segreto; Pantalone perché, se le cose dovessero andare secondo i loro piani, a pagare il prezzo in realtà saranno sempre i cittadini, in particolare quelli Sardi».

Il presidente della Regione annuncia nuove iniziative contro una cessione che danneggia il diritto alla mobilità dei Sardi e viola le regole del libero mercato. «Il Governo nazionale – ha dichiarato il presidente- non potrà non verificare se permanga una situazione di concentrazione anomala e tantomeno lo farà l’Unione Europa. Restano ancora aperte inoltre le questioni relative agli aiuti di stato e alla politica tariffaria che sarà praticata dagli acquirenti».

Nella foto: Ugo Cappellacci
12/5/2026
Ha preso il via in questi giorni la missione istituzionale della Regione Sardegna nella regione del Sichuan, in Cina, guidata dall’assessora dei Trasporti Barbara Manca



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)