|
Red
6 agosto 2012
Nuovi volti in Commissione
Saranno ratificate dal consiglio comunale le composizioni delle commissioni. Praticamente certi i nuovi presidenti. Mercoledì e giovedì sedute in diretta su Alguer.it

ALGHERO - Pian piano e non senza fatica, si compone il governo cittadino all'indomani della mutata geografia politica amministrativa della città di Alghero. E così dopo la presentazione della Giunta che affianca il sindaco Lubrano, giovedì, in occasione della seduta successiva alla discussione sulle linee programmatiche, in programma mercoledì, (Alguer.it trasmetterà in diretta entrambe le sedute), sarà la volta della votazione delle sei commissioni consiliari che daranno pieno avvio all'attività amministrativa targata centro-sinistra, a cui si aggiunge la settima (controllo e garanzia) la cui presidenza andrà all'opposizione.
Commissioni non più composte da dieci consiglieri, ma otto, in ottemperanza al ridimensionamento dell'intero consiglio comunale, oggi a 24 membri (in passato ne contava 30). Dopo una lunga serie di incontri di maggioranza, i partiti avrebbero indicato presidenti e componenti, al cui consiglio spetterà la ratifica.
Salvo possibili colpi scena, praticamente certi i nomi dei presidenti-consiglieri: Valdo Dinolfo all'Urbanistica (AlgueRosa), Natacha Lampis pubblica istruzione e servizi sociali (Alghero Migliore), Giovanni Serra regolamento e affari generali (Lista Lubrano), Gavino Tanchis bilancio (Partito Democratico), Gianpietro Moro (AlgueRosa) e Raimondo Cacciotto (Partito democratico) alle attività produttive e ambiente.
Nella foto: i probabili presidenti delle sei Commissioni consiliari
|