|
S.A.
3 ottobre 2012
Consiglieri da 80 a 60: la Camera approva
Approvata alla Camera la riduzione del numero di consiglieri regionali sardi. Ora il provvedimento dovrà nuovamente passare al Senato. Le dichiarazioni della presidente del Consiglio regionale

CAGLIARI - La Camera dei Deputati ha approvato questa mattina (mercoledì) la riduzione del numero di consiglieri regionali sardi dagli attuali 80 a 60.
Il provvedimento dovrà ora nuovamente passare al Senato, come prevede l'iter di modifica di una legge costituzionale quale lo statuto della Regione Autonoma della Sardegna. «Il via libera della Camera dei Deputati alla modifica dell’articolo 16 dello Statuto Speciale della Sardegna rappresenta un ulteriore passo avanti nella direzione del contenimento della spesa del Consiglio regionale».
«È il commento a caldo della presidente del Consiglio regionale, Claudia Lombardo. È un successo per il nostro programma di riduzione dei costi della politica – spiega la Presidente Lombardo – intrapreso ben prima che scoppiassero le polemiche oggi al centro della cronaca nazionale».
|