Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaTrasporti › Alitalia e Meridiana confermano offerte
S.A. 29 novembre 2012
Alitalia e Meridiana confermano offerte
Ora si attende l´assegnazione delle rotte in continuità territoriale da e per la Sardegna
Alitalia e Meridiana confermano offerte

ALGHERO - Nuovo passaggio a Roma, nella sede dell'Enac, in vista dell'assegnazione delle rotte in continuità territoriale da e per la Sardegna. Alitalia e Meridina Fly hanno formalizzato le offerte relative alle singole tratte, con gli operativi, le frequenze e gli orari.

Ora si aspetta il via libero definito dell'Enac, soprattutto per i collegamenti tra Cagliari con Roma e Milano per i quali i due vettori dovranno spartirsi gli slot. I collegamenti da assegnare riguardano quelli, con oneri di servizio pubblico, tra Alghero, Olbia, Cagliari e Roma e Milano, e quelli, senza compensazione economica, tra Alghero con Bologna e Torino, tra Cagliari con Bologna, Torino, Verona e Napoli, e tra Olbia con Bologna e Verona. In attesa della decisione dell'Enac su orari e frequenze, Alitalia ha confermato la rinuncia per Milano e ufficializzato la conferma su Roma che verrà operato anche da Meridiana Fly.

Il sistema porterà il regime di continuità territoriale sino ad ottobre, mantenenedo le tariffe base per i sardi dai 67 euro per i collegamenti tra Roma, Alghero, Cagliari e Olbia, ai 77 euro per quelli con Milano. Libero il mercato sulle tariffe ai non residenti, che avranno a disposizione la tariffa unica (da settembre a maggio) a partire dal bando 2013.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)