|
Red
14 gennaio 2013
Silvestro Ladu a giudizio, si difende
La Procura lo ritiene responsabile di aver utilizzato per finalità non consentite una parte dei soldi destinati al gruppo consiliare per attività istituzionali. Lui risponde

CAGLIARI - «In merito all'utilizzo dei fondi del gruppo in Consiglio regionale, ho molto rispetto del lavoro fatto dagli organi inquirenti e confido sulla giustizia che sarà sancita dalla Magistratura.
Ed è per questo motivo che non sono mai intervenuto negli organi di informazione, né intendo farlo prima della deposizione che farò nella giusta sede. Considerato il momento particolarmente sensibile, voglio evitare qualsiasi strumentalizzazione prima che il problema venga approfondito nella sede opportuna».
Così Silvestro Ladu, senatore della Repubblica, già consigliere regionale, ritenuto dalla Procura responsabile di aver utilizzato per finalità non consentite una parte dei soldi destinati al gruppo consiliare per attività istituzionali. Per questo dovrà rispondere di peculato il davanti ai giudici della prima sezione penale del Tribunale di Cagliari.
«Può anche darsi che io abbia fatto qualche errore sull'uso delle due carte di credito di cui disponevo - sottolinea - (nei casi in cui mi sono accorto dell'errore, ho provveduto, in tempi non sospetti, a rimettere sul conto del gruppo i fondi prelevati erroneamente). Però, posso affermare che per sostenere l'attività del gruppo di cui ero Presidente negli anni 2004-2009, ho speso molto di più, con risorse personali, rispetto ai fondi cui si fa riferimento. Il tutto verrà documentato al momento opportuno dove, sicuramente, sarà dimostrata la mia onestà», conclude l'onorevole.
|