Il capogruppo del Pdl Alghero, Marco Tedde, accusa l´amministrazione di non aver deliberato la partecipazione al bando per i finanziamenti ai centri di assistenza informatica, denominati @ll- In, restando esclusa dalla graduatoria
ALGHERO - «L’amministrazione comunale si dimentica di deliberare. Alghero esclusa dalla possibilità di avere centri di assistenza informatica denominati @ll- In, attrezzati a cura della Regione Sardegna con l’utilizzo di fondi comunitari».
Il capogruppo cittadino del Pdl, Marco Tedde, accusa la giunta di centro-sinistra di non aver deliberato la partecipazione al
bando, restando esclusa dalla graduatoria. «Mentre a titolo d'esempio - dice - sono stati ammessi piccoli comuni Olmedo, Osilo e Villanova». «Il Bando - spiega ancora Tedde - era finalizzato ad attribuire risorse per creare centri di accesso al pubblico con un massimo di otto postazioni con computer, stampanti, lettori di smart card, Pec, access point per connettività wireless».
«Un ottimo progetto - aggiunge - che prevedeva anche attività di addestramento del personale, di promozione e comunicazione e la copertura delle spese di funzionamento del Centro, quali quelle per le risorse umane impiegate, dei consumi elettrici, di connettività e del materiale di consumo». Una dimenticanza difficilmente giustificabile e una ferita sociale su cui l'ex primo cittadino consiglia al successore Lubrano: «il Sindaco corra ai ripari e prenda contatti con l’Assessorato Regionale competente al fine di trovare congiuntamente una soluzione che consenta ai cittadini algheresi che per i motivi più disparati si trovano ai margini della società di usare gratuitamente tecnologie digitali per accedere alla società dell’informazione».
Nella foto: Marco Tedde