|
S.A.
26 gennaio 2013
Fondi europei, scontro Uggias-La Spisa
Da una parte, l´esponente dell´Italia dei Valori attacca la Giunta Cappellacci accusandola di scarsa programmazione; dall´altra l´assessore regionale difende l´operato dell´esecutivo

CAGLIARI - I fondi europei diventano ancora una volta oggetto di polemica e scontro tra la Regione e l'europarlamentare sardo, Gionmaria Uggias. Da una parte, l'esponente dell'Italia dei Valori attacca la Giunta Cappellacci accusandola di scarsa programmazione nel periodo 2014-20.
Dall'altra, si difende l'assessore La Spisa: la Giunta sta procedendo in perfetta linea secondo i tempi previsti dal crono programma del Governo. Se solamente si fosse informato, l’onorevole Uggias, avrebbe scoperto che nello scorso mese di agosto la Giunta ha approvato una delibera che stabilisce il percorso della prossima Programmazione 2014-2020 attraverso il coinvolgimento totale e continuo del Parternariato sociale e del mondo istituzionale.
Giustificazioni che non convincono Uggias: «l'assessore La Spisa fa solo polemiche. Sino ad oggi la Sardegna non ha avanzato nessuna proposta: la delibera da lui citata è stata già considerata nel mio comunicato stampa. Il problema è che delegare alla struttura interna quale è il Centro di programmazione regionale non vuol dire seguire le indicazioni europee e nazionali».
Nella foto: Gionmaria Uggias
|