|
Red
8 febbraio 2013
Asinara: responsabilità chiare della Giunta
Così il segretario regionale del Pd Silvio Lai che segue da vicino la questione della continuità territoriale dell´Asinara sin da quando era stata rimessa in discussione per i ritardi dell´assessorato ai trasport

PORTO TORRES - «Sull'attuale condizione di isolamento dell'Asinara non c'entra né l'Onu, ne la Ue né il Governo Italiano o l'Fmi, voglio proprio vedere a chi darà la colpa la Giunta Regionale». Così ha ironizzato il segretario regionale del Pd Silvio Lai che segue da vicino la questione della continuità territoriale dell'Asinara sin da quando era stata rimessa in discussione per i ritardi dell'assessorato ai trasporti e la distrazione del Comune e della Presidenza del Parco quella che era una conquista per l'isola e la comunità turritana.
«Siamo di fronte ad una sciatteria senza giustificazioni o ad un disegno che mira a rendere impossibili le attività del Parco promosse dagli imprenditori locali. Ad un anno dagli impegni presi siamo a zero fatti con tanti posto di lavoro persi o non attivati. é vergognoso che occorrano gesti eclatanti come quelli del capogruppo del PD di Porto Torres perché Giunta e istituzioni locali siano richiamati alle proprie responsabilità».
|