|
Red
9 febbraio 2013
Asinara: protesta Pd in consiglio regionale
a lasciato l´Asinara dopo due giorni e una notte in tenda sul molo di cala reale con la temperatura sotto lo zero, il capogruppo del Pd Massimiliano Ledda

PORTO TORRES - Ha lasciato l'Asinara dopo due giorni e una notte in tenda sul molo di cala reale con la temperatura sotto lo zero, il capogruppo del Pd Massimiliano Ledda. Una delegazione del Pd guidata da Luciano Mura e dal segretario regionale Silvio Lai lo ha convinto a sospendere temporaneamente la protesta con l'impegno a portare già la prossima settimana in aula una mozione urgente sul blocco delle comunicazioni tra l'isola e la terraferma.
Sarà il capogruppo del Partito democratico Giampaolo Diana il primo firmatario della mozione che chiederà conto del mancato bando per la continuità territoriale e del ritardo di un anno dopo gli impegni presi dell'Assessore Cristian Solinas e dal sindaco Scarpa. Ledda ha dichiarato che la protesta é solo sospesa e che se non ci saranno segnali concreti dalla Regione é pronto a gesti ulteriori: «in queste condizioni di crisi é ingiustificabile che si perdano posti di lavoro solo per i ritardi della politica regionale, con i fondi già stanziati e disponibili».
Nella foto: Giampaolo Diana
|