S.A.
17 maggio 2013
Basket a 4 tempi: torneo in borgata
Una giornata dedicata allo sport, la musica e la solidarietà. Domenica appuntamento a Santa Maria La Palma a partire dalle 14 con un torneo sportivo, dj-set e giochi

ALGHERO - Conto alla rovescia per Basket a 4 tempi, la manifestazione sportiva che si svolgerà domenica 19 a Santa Maria La Palma e organizzata dal Centro di Aggregazione Sociale Impegno Rurale e l’associazione sportiva Basket Company con la collaborazione della Palestra Freesoul. Una giornata all’insegna dell’amicizia attraverso lo sport la musica e l’arte voluta e organizzata dai ragazzi e giovani della borgata. L'appuntamento è alle 14 alle 24 nel cortile della ex scuola media. Squadre formate da cinque componenti disputeranno un torneo di basket 3 contro 3, contemporaneamente gli writers avranno a disposizione il muro interno del cortile per arricchire con i colori della creatività gli spazi comuni, con il tema dell’ambiente, del riciclo e riuso, al quale si lega l’esposizione degli oggetti creati nel laboratorio del progetto Riciclab a cui hanno partecipato alcuni giovani beneficiari di un progetto dell’Assessorato al Lavoro della Regione Sardegna e di alcuni volontari dell’associazione Impegno Rurale.
Un modo diverso di gestire gli oggetti scartati da un consumismo sfrenato facendoli rivivere una nuova vita attraverso la creatività e la fantasia dei giovani. Contemporaneamente dalle ore 17 alle 18 nella piazza antistante la chiesa della borgata, largo ai ricordi attraverso "Giocando a ritroso nel tempo", attività per bambini e ragazzi ma con la preziosa collaborazione dei genitori e dei nonni per un tuffo nel passato con la riproposizione dei giochi antichi che venivano costruiti con materiale naturale o adattando altri oggetti che con tanta fantasia facevano trascorrere il tempo ai bambini senza Tv, playstation, e P.c.
E per finire spazio al divertimento con la musica di alcuni dj e della giovane band musicale Uragano Billy che sino alla mezzanotte allieteranno i giovani presenti con tanta musica. Sarà presente un punto di ristoro e il ricavato della serata verrà utilizzato per la ristrutturazione di una stanza da adibire a sala prove per i giovani. La manifestazione è inserita nelle attività collaterali alla manifestazione “Alghero Monumenti Aperti 2013”, per tutta la giornata di sabato 18 e domenica 19 Maggio sarà possibile visitare la chiesa, la sacristia, e salire sul campanile per una splendida visuale della borgata di Santa Maria la Palma e di tutta la pianura della Nurra. La manifestazione Primavera a Cavallo prevista per la giornata del giorno 18 Maggio è stata posticipata a Sabato 8 Giugno.
|