A.B.
6 luglio 2013
Calcio: «Monte Alma senza gruppo dirigente»
L’Amministrazione Comunale di Nulvi e l’assessore allo Sport Roberto Tedde rivolgono a tifosi e appassionati un appello in cerca di una soluzione che possa garantire la sopravvivenza della società rossoblu

NULVI – L’Amministrazione Comunale, il sindaco Mario Buscarinu e l’assessore allo Sport Roberto Tedde rivolgono alla cittadinanza, agli sportivi, ai tifosi ed agli appassionati un invito ed un appello: urge trovare una soluzione perché a pochi giorni dalla scadenza dei termini per l’iscrizione al campionato Figc, dopo una prima riunione convocata in Comune andata deserta, il Monte Alma Calcio non ha ancora un gruppo dirigente e la sua sopravvivenza è fortemente a rischio.
La storica società calcistica, uno dei fiori all'occhiello dello sport nulvese che da decenni diverte il pubblico sugli spalti dell’“Antonello Canu” ed ha fatto divertire generazioni di nulvesi che negli anni si sono alternate sul campo, rischia di non avere un futuro. E sarebbe una sconfitta davvero pesante per un paese come Nulvi, che nello sport ha saputo incanalare forze ed energie positive sino a trarne benefici e soddisfazioni.
Un primo incontro promosso dall’Amministrazione, con in testa l’assessore Tedde, è purtroppo andato deserto, i fogli del calendario scorrono inesorabili come del resto, nella memoria, scorrono le istantanee della storia del Monte Alma, che dal bianco e nero sino al colore hanno raccontato anni di calcio e di passione cui sarebbe un peccato non dare un seguito. «Il Monte Alma è patrimonio dell’intera comunità, dei giovani, degli anziani di chiunque come nulvese abbia a cuore le sorti della sua squadra. Come assessore allo Sport e a nome dell’Amministrazione Comunale mi rivolgo a chiunque volesse proporsi per far parte di un gruppo dirigente o voglia proporre una soluzione al problema – afferma Roberto Tedde -. Il tempo scorre, chiunque voglia può presentarsi in Comune o contattarmi direttamente. Mi rivolgo a chi ha la passione per il calcio e per lo sport, a chi tiene alle sorti di una squadra che, assieme alle altre positive realtà sportive nulvesi, ci rappresenta ed è per tutti un orgoglio».
|