Antonio Burruni
10 luglio 2013
Europei Femminili: Tona ko
Il capitano della Torres dovrà rinunciare alla competizione continentale a causa di un fastidio muscolare. Restano sette le sassaresi a disposizione del ct Antonio Cabrini

SASSARI – La nazionale italiana dovrà fare a meno di Elisabetta Tona per il Campionato Europeo di calcio femminile che per le azzurre inizia oggi. Il capitano della Torres (squadra maggiormente rappresentata) deve infatti alzare bandiera bianca a causa di in infortunio muscolare che la mette fuori causa per l’intera competizione.
L’Italia esordirà questa sera ad Halmstad, contro la Finlandia. Poi, sfideranno la Danimarca (sabato 13 luglio) e la Svezia (martedì 16). Restano ora ventidue le atlete a disposizione del ct Antonio Cabrini e di queste, sette sono torresine: i difensori Bartoli, Manieri e Motta; i centrocampisti Domenichetti e Stracchi; le attaccanti Iannella e Panico.
Completano la comitiva azzurra i portieri Marchitelli (Graphistudio Tavagnacco), Penzo (Brescia) e Schroffenegger (Jena); i difensori: D’Adda e Gama (Brescia), Neboli (Duisburg) e Salvai (Lugano); i centrocampisti Camporese e Parisi (Graphistudio Tavagnacco), Rosucci (Brescia) e Tuttino (Graphistudio Tavagnacco); gli attaccanti: Brumana e Mauro (Graphistudio Tavagnacco); Gabbiadini e Girelli (Bardolino Verona).
Nella foto: Il bomber della nazionale Patrizia Panico
|