Antonio Sini
14 luglio 2013
Calcio, ritorna Luigi Alvardi va all´Arzachena
Al nome del tecnico romano sono legate pagine memorabili del calcio della ex Polisportiva Alghero, specie nel 2003 e 2004. Andrà ad allenare l´Arzachena

ARZACHENA - Luigi Alvardi 55enne romano, vecchia e apprezzata conoscenza del calcio algherese, fa il suo ritorno in panchina. Ricomincia praticamente da dove aveva lasciato, ad Arzachena. La società smeraldina, dopo la rottura con Raffaele Cerbone, punta su Luigi Alvardi, e a volerlo fortemente è stato il neo presidente Menio Fiorini.
Dalla Sardegna Alvardi mancava dalla stagione 2009-10, dirigeva l’Arzachena, ed era stato esonerato, ora vi ritorna e in cantiere c’è la costruzione della squadra che praticamente deve rispecchiare ambizioni e verbo del neo presidente Fiorini.
Luigi Alvardi ha allenato l’Alghero, il Budoni e il Calangianus. Proprio l’Alghero, dei presidenti Sechi e Giorico, e del Ds Peana, fu il trampolino di lancio del tecnico nel 2003: per lui vittoria del campionato di Eccellenza poi serie D terzo posto, finale play off e quarti di Coppa Italia. Ora ritorna, in un contesto dove ha tanti amici e tanti estimatori e per lui giocare in Sardegna ormai e quasi farlo...in casa.
Nella foto: Luigi Alvardi
|