Red
5 agosto 2013
A nuoto da Olbia a Ostia: record per Brancato
Spettacolari giochi d´acqua con l´arrivo di Giovanni Brancato da Olbia dopo sei giorni di nuoto pinnato. Festa per il nutrizionista di Alassio

OLBIA - Giovanni Brancato ha stabilito un nuovo record di traversata di nuoto pinnato in mare aperto, nuotando da Olbia ad Ostia per oltre 125 miglia, pari a circa 202 chilometri. Partito dalla cittadina sarda lunedì 29 luglio, l’atleta 58enne originario di Alassio è arrivato domenica intorno all’una allo stabilimento Venezia di lungomare Amerigo Vespucci di Ostia dove ad attenderlo ha trovato un’accoglienza festosa.
Ad accompagnare l'atleta durante la difficile attraversata una barca-appoggio da 15 metri. La città di Ostia ha riservato un'accoglienza festosa al campione: all'arrivo c'erano ad aspettarlo il presidente del municipio X, Andrea Tassone, e il presidente della commissione sport, Giovanni Zannola.
«E’ una grande emozione quella di aver raggiunto Ostia e quindi aver stabilito un nuovo record - ha detto Brancato al suo arrivo - questa traversata è stata complicata dal mare mosso, ma alla fine ci sono riuscito». L’anno scorso Giovanni Brancato aveva fatto il periplo delle sette isole Eolie.
|