Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaSportNuoto › A nuoto da Olbia a Ostia: record per Brancato
Red 5 agosto 2013
A nuoto da Olbia a Ostia: record per Brancato
Spettacolari giochi d´acqua con l´arrivo di Giovanni Brancato da Olbia dopo sei giorni di nuoto pinnato. Festa per il nutrizionista di Alassio
A nuoto da Olbia a Ostia: record per Brancato

OLBIA - Giovanni Brancato ha stabilito un nuovo record di traversata di nuoto pinnato in mare aperto, nuotando da Olbia ad Ostia per oltre 125 miglia, pari a circa 202 chilometri. Partito dalla cittadina sarda lunedì 29 luglio, l’atleta 58enne originario di Alassio è arrivato domenica intorno all’una allo stabilimento Venezia di lungomare Amerigo Vespucci di Ostia dove ad attenderlo ha trovato un’accoglienza festosa.

Ad accompagnare l'atleta durante la difficile attraversata una barca-appoggio da 15 metri. La città di Ostia ha riservato un'accoglienza festosa al campione: all'arrivo c'erano ad aspettarlo il presidente del municipio X, Andrea Tassone, e il presidente della commissione sport, Giovanni Zannola.

«E’ una grande emozione quella di aver raggiunto Ostia e quindi aver stabilito un nuovo record - ha detto Brancato al suo arrivo - questa traversata è stata complicata dal mare mosso, ma alla fine ci sono riuscito». L’anno scorso Giovanni Brancato aveva fatto il periplo delle sette isole Eolie.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)