S.A.
3 settembre 2013
Primochef e Apollo Beat: concerto a Sassari
In piazza Santa Caterina due tra le band più conosciute e amate dal pubblico sassarese: i Primochef del Cosmo, con il rock d´autore, e gli Apollo Beat, con il funk cinematografico anni ´70

SASSARI - A Sassari torna la grande musica live con due tra le band più conosciute e amate dal pubblico sassarese: i Primochef del Cosmo, con il rock d'autore, e gli Apollo Beat, con il funk cinematografico anni '70. L'appuntamento è venerdì 6 settembre, in Piazza Santa Caterina, a partire dalle ore 19, quando si inizierà a ballare con una selezione musicale, mentre alle 20.30 avranno inizio i concerti. Gli Apollo Beat, giovane formazione che si sta già facendo strada nell’isola, proporrà uno spettacolo musicale e cinematografico che tende a riportare in auge il look e il sound delle colonne sonore tipiche dei film poliziotteschi italiani degli anni '70.
Pantaloni a zampa, pistola d'ordinanza e distintivo sempre in vista. Una squadra speciale pronta a far ballare con un sound adrenalinico e carico di groove. A seguire saliranno sul palco i Primochef del Cosmo. La band che fa del rock d'autore un marchio di fabbrica, presenterà in anteprima uno spettacolo originale, e sarà affiancata da un nuovo elemento: Alessandro Sanna. Due spettacoli apparentemente molto diversi, ma che saranno legati da un unico filo conduttore: la voglia di raccontare ed esprimersi in musica attraverso una vena cinematografica e letteraria che in Italia ha fatto scuola. Finito il concerto in piazza, la festa proseguirà al The House of Rock, in Piazza Mazzotti, con un deejay set d'eccezione: i Deejays J.D. Tiki (direttamente dai Sikitikis) e M@nsun firmeranno una selezione rock, funk, rock'n roll, soul, indie.
Per i Primochef il concerto sarà ulteriore occasione per testare i nuovi pezzi che saranno inseriti in un album in corso di registrazione, preceduti dalle uscite recenti “Come l’erba”, Pensieri rotti”, “Monotonia” (feat. Mattia Boschi dei Marta sui Tubi), questi ultimi due diffusi via web con video d’autore: «l'’autopromozione è anche in questo nuovo modo di concepire la creazione della musica- è il messaggio della band- non più legata alle vecchie dinamiche ma soprattutto alla diffusione dei video e ai concerti live. La serata di Piazza Santa Caterina è nata per dimostrare ancora una volta come questa città sia capace di offrire uno spettacolo coinvolgente ed innovativo, e sia in grado di farlo con passione ed in maniera del tutto indipendente».
|