S.A.
23 novembre 2013
Dopo alluvione: a Ozieri 7mila mc di rifiuti
Nella discarica della zona di sviluppo industriale di Chilivani-Ozieri i rifiuti urbani di Torpè e Posada

CAGLIARI - Saranno portati nella discarica di Coldianu del Consorzio per la zona di sviluppo industriale di Chilivani-Ozieri, un quantitativo di oltre 5mila mc di rifiuti urbani non separabili dal fango che li avvolge (arredi rovinati, apparecchiature elettriche ed elettroniche, vestiti, stoviglie, etc..) di Torpe’.
E’ quanto prevede un’ordinanza del Commissario delegato per l’emergenza, Giorgio Cicalò, nell’ambito delle operazioni di ripristino e messa in sicurezza delle aree ubicate in Comune colpite dall’ondata eccezionale di maltempo. Il provvedimento si è reso necessario per prevenire il manifestarsi di problematiche igienico-sanitarie.
Sempre a Coldianu saranno smaltiti circa 2mila mc di rifiuti urbani non specificati, derivanti dalle operazioni di ripristino e messa in sicurezza delle aree ubicate in Comune di Posada. Lo ha deciso il Commissario - dopo la disponibilità data dal sindaco di Ozieri - accertato che in provincia di Nuoro non ci sono discariche di volumetria disponibile per il conferimento di questi rifiuti.
|