S.A.
11 gennaio 2014
Martedì studenti in piazza a Sassari
La protesta è organizzata dal Comitato Spontaneo Studenti degli Istituti Superiori della Provincia di Sassari. Il corteo partirà da Piazza Marconi alle 9.30

SASSARI - Una grande manifestazione di studenti si terrà il 14 gennaio a Sassari. A riferirlo è il presidente del Comitato Spontaneo Studenti degli Istituti Superiori della Provincia di Sassari, Massimo Rizzu: «la scuola necessita di una seria riforma che porti vantaggi e credibilità in un periodo ormai tragico per la Sardegna ma anche per l’intero Paese; motivo per la quale noi studenti vogliamo essere partecipi nel dare l’ennesimo imput a questo Governo».
«Abbiamo bisogno - prosegue Rizzu - di una seria coesione tra studenti ed istituzioni affinché si torni ad avere fiducia nelle autonomie scolastiche e nella politica in generale». Rizzu, a nome del comitato, rivolge un appello «ai docenti, il personale delle scuole, lavoratori, Dirigenti Scolastici, piccoli Amministratori Locali a scendere in piazza lasciandosi dietro la ‘’bandiera partitica’’ e dicendo basta ai ‘’dictat’’ partitici che bloccano un paese».
Il corteo partirà alle 9.30 da Piazza Marconi. Ci sarà anche un gruppo di ragazzi che illustreranno una petizione sull’edilizia scolastica sassarese.
|