A.B.
4 febbraio 2014
Vela: Prosegue il Campionato Invernale
La terza tappa della manifestazione ha visto ben diciassette equipaggi gareggiare nello spazio acqueo di nove miglia tra Castelsardo e Marina di Sorso

CASTELSARDO – L’inizio di febbraio ha portato sulle coste la terza tappa del Campionato Invernale di vela. Diciassette gli equipaggi presenti alla prima serie di veleggiate. Ora, il movimento si sposta verso Stintino, dove si proseguirà a veleggiare fino a fine marzo.
La tappa si è svolta nello spazio acqueo di nove miglia tra Castelsardo e Marina di Sorso. Nonostante un vento teso di prua, la barca “Buddhana” di Rivieccio ha percorso l’intero tragitto nel tempo record di un’ora e cinquanta minuti. In tempi compensati, è arrivato primo “Nur” di Marco Terzitta ed ottimo piazzamento di Italo Senes con “Pulce 2”.
Sempre in tempi compensati, ma nella classifica “Vele bianche”, eccezionale serie di bordi per Francesco Figlioli, che con “Simonico” è arrivato per pochi minuti davanti al “Free Bug” di Antonio Nuvoli. Terzo gradino del podio per Alberto Satta su “Pergentina”. Nella “Classe Sport”, primo posto per “Glicerina” di Messina, davanti a “Sagitta” di Claudio Serra.
|