A.B.
25 febbraio 2014
Vele nel Golfo: Successo a Stintino
Corto Maltese primo nel tempo reale. Tra i Sail Boats si impone Buddhana, tra le Vele Bianche Punta Negra Cinque e negli Sport Boat Glicerina

STINTINO – Domenica, una splendida giornata di vela ha colorato Stintino, con 25 yachts che hanno gareggiato approfittando dei circa 15nodi di vento su un mare piatto. Perfetta l’organizzazione, con la sinergia di Capitaneria di Porto, Lega Navale Italiana, Assonautica e Circoli Nautici.
In “Tempo reale”, “Corto Maltese” di Sabia ha coperto il percorso in 1h16’01”, tagliando il traguardo per primo. In “Tempi compensati” “Sail Boats”, è “Buddhana” di Rivieccio ad aggiudicarsi la quarta prova, seguito da “Nur” di Terzitta e lo stesso Corto Maltese. Sempre in Tempi compensati, ma “Vele bianche”, il primo posto va a “Punta Negra Cinque” di Depaolini, che ha preceduto “Bizzarra” di Maltoni e “Free Bug” di Nuvoli. Nella categoria “Sport Boat”, vittoria per “Glicerina” di Messina”, secondo posto per “Gianburraschino” di Senes e terzo pr “Sagitta” di Serra.
Il campionato proseguirà durante la stagione. Il prossimo appuntamento è per domenica 9 marzo, sempre nelle acque di Stintino.
|