Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresSportVela › Vele nel Golfo: Successo a Stintino
A.B. 25 febbraio 2014
Vele nel Golfo: Successo a Stintino
Corto Maltese primo nel tempo reale. Tra i Sail Boats si impone Buddhana, tra le Vele Bianche Punta Negra Cinque e negli Sport Boat Glicerina
Vele nel Golfo: Successo a Stintino

STINTINO – Domenica, una splendida giornata di vela ha colorato Stintino, con 25 yachts che hanno gareggiato approfittando dei circa 15nodi di vento su un mare piatto. Perfetta l’organizzazione, con la sinergia di Capitaneria di Porto, Lega Navale Italiana, Assonautica e Circoli Nautici.

In “Tempo reale”, “Corto Maltese” di Sabia ha coperto il percorso in 1h16’01”, tagliando il traguardo per primo. In “Tempi compensati” “Sail Boats”, è “Buddhana” di Rivieccio ad aggiudicarsi la quarta prova, seguito da “Nur” di Terzitta e lo stesso Corto Maltese. Sempre in Tempi compensati, ma “Vele bianche”, il primo posto va a “Punta Negra Cinque” di Depaolini, che ha preceduto “Bizzarra” di Maltoni e “Free Bug” di Nuvoli. Nella categoria “Sport Boat”, vittoria per “Glicerina” di Messina”, secondo posto per “Gianburraschino” di Senes e terzo pr “Sagitta” di Serra.

Il campionato proseguirà durante la stagione. Il prossimo appuntamento è per domenica 9 marzo, sempre nelle acque di Stintino.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)