|
Antonio Burruni
10 marzo 2014
Alghero-Muravera: le voci dagli spogliatoi
Ecco i commenti di alcuni protagonisti del match che ha visto i giallorossi battere per 2-1 gli ospiti. Mister Oliveira decisamente critico verso i suoi giocatori, mentre Coghene e Serra sottolineano l’importanza dei tre punti conquistati

ALGHERO - E’ un Lulù Oliveira lucido, ma molto deluso, quello che esce dagli spogliatoi del “Mariotti” dopo la sfida persa 2-1 dal suo Muravera contro la 1945 Alghero. «Sono molto deluso per la prestazione della mia squadra. Non c’erano, sono rimasti tutti a casa. Hanno giocato senza concentrazione, non come nelle ultime partite. I giocatori devono ascoltare quello che dico – sottolinea – non devono fare quello che vogliono. A centrocampo non hanno fatto la copertura che avevo chiesto. L’Alghero voleva vincere. I miei attaccanti non hanno messo in difficoltà la loro difesa». L’esperto Oliveira non si nasconde neanche quando gli fanno notare che un suo giocatore non è parso aver accettato di buon grado la sostituzione. «Farci lo avevo già avvertito nell’intervallo. Se non fanno il loro dovere, non giocano. Non è che se sei fuoriquota, devi giocare per forza. Abbiamo elementi che hanno grandi potenzialità, potrebbero giocare in categorie superiori, ma si devono impegnare. Dobbiamo dare sempre il massimo, per i nostri tifosi e per la società. Oggi non abbiamo fatto il nostro dovere».
Soddisfatto Andrea Coghene, che ha dato il suo apporto nella zona nevralgica del campo. «Bella vittoria, che ci da tre punti importanti per la salvezza. Le prossime quattro partite, a partire dalla trasferta di domenica prossima a Sanluri, saranno quattro finali per noi. Noi ci siamo, siamo un bel gruppo e sono convinto che ci salveremo alla grande», dichiara il centrocampista giallorosso.
Con la doppietta vincente, Fabrizio Serra aggancia Nurchi in testa alla classifica marcatori, a quota 14 reti. «Abbiamo conquistato una vittoria da grande squadra – esordisce il capitano giallorosso – cercata e voluta dall’inizio, abbiamo reagito bene dopo la sconfitta della settimana scorsa, quando abbiamo pagato l’inesperienza. In campo abbiamo dato l’anima, nonostante l’infortunio di Congiu, che per noi in mezzo è veramente importante. Abbiamo sofferto, ma abbiamo conquistato tre punti importantissimi per la salvezza». Bomber Serra chiude la sua intervista dedicando la doppietta e la vittoria ad Ilaria, la sua fidanzata.
Nella foto: Lulù Oliveira
|