Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › Il consigliere di Bruno: Lubrano copia-incolla
D.C. 8 maggio 2014
Il consigliere di Bruno: Lubrano copia-incolla
Marco Correddu, candidato nella lista civica dell´ex consigliere regionale, lancia delle accuse al sindaco uscente
Il <i>consigliere</i> di Bruno: Lubrano copia-incolla

ALGHERO - «In campagna elettorale qualsiasi espediente è utile per attirare l’attenzione e perorare la propria causa, tuttavia sarebbe opportuno evitare strumentalizzazioni del disagio sociale delle famiglie algheresi per ottenere qualche voto in più». A dirlo è Marco Correddu, candidato per alle prossime comunali nella lista "Per Alghero con Mario Bruno sindaco".

Il riferimento dell'aspirante consigliere è al sindaco uscente (ricandidato alla stessa carica) e al suo programma sulle politiche familiari [LEGGI]. «Nei suoi 10 punti, appaiono le stesse proposte, rispetto alle politiche familiari, presenti nel programma della coalizione guidata da Mario Bruno e presentato e depositato a Sant’Anna all’atto della candidatura. Si tratta di proposte elaborate nel corso dei numerosi incontri che Bruno ha tenuto con il mondo dell’associazionismo e frutto della mia esperienza nel sociale», ribadisce Correddu, per il quale «si tratta di un vero e proprio copia e incolla, che evidenzia l’assenza di un progetto e di un’azione programmatica precisa da parte di Lubrano».

«Troppe le analogie sospette, in alcuni casi anche usando lo stesso nome come per la creazione del “Quoziente Alghero” in sostituzione dell’indicatore dell'Isee che consenta di apportare correttivi e riduzioni su tasse e imposte comunali» secondo il candidato consigliere, da anni impegnato nel sociale. «Non che la famiglia abbia un colore politico - precisa - o che le soluzioni siano sottoposte a copyright, ma la domanda sorge spontanea: come sarà possibile per un sindaco che ha mutuato idee programmatiche altrui realizzare e mettere in atto quelle stesse idee? Con quali strumenti, con quali risorse e competenze realizzerà progetti che non sono farina del suo sacco?»

E conclude parlando di passato e futuro: «Le medesime proposte erano state presentate anche la scorsa campagna elettorale e sappiamo bene come sono state tenute in considerazione (in realtà non solo quelle). La mia candidatura e le mie proposte vanno in quella direzione con un raggio di azione che include tutte le famiglie non solo quelle numerose, che evidentemente necessitano di maggiore attenzione».

Nella foto: Marco Correddu
12:30
Nuova chat del gruppo di maggioranza senza il capogruppo Christian Mulas e il consigliere Marco Colledanchise: sarebbero ritenuti «fin troppo ingombranti » e soprattutto «disgreganti» da alcuni influenti colleghi. Acque agitate in coalizione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)