Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariSportCalcio › Prima sgambata vincente per il Cagliari
Antonio Burruni 18 luglio 2014
Prima sgambata vincente per il Cagliari
La compagine rossoblu si impone per 15-0 contro la Rappresentativa Sappada nella prima amichevole della stagione. Nella ripresa, spazio anche al nuovo acquisto Godfred Donsah
Prima sgambata vincente per il Cagliari

CAGLIARI – I primi giorni di ritiro hanno accompagnato il Cagliari verso il primo test sul campo, che ha fatto registrare una netta vittoria (15-0) contro i dilettanti della Rappresentativa Sappada. Nella ripresa, mister Zdenek Zeman ha schierato anche Godfred Donsah, appena arrivato a titolo definitivo dal Verona. Diciottenne ghanese di Accra, il mediano è cresciuto nel vivaio del Dc United Agogo, arrivando poi in Italia, al Palermo, nel 2012. Nell'estate dell’anno scorso è passato alla formazione gialloblù. Invece, non hanno preso parte alla partita Conti, Cabrera, Dessena e Pisano per affaticamento e, ovviamente, Gabriele Perico, passato al Cesena di Bisoli.

Il primo gol 2014/15 è firmato al quarto d’ora da Longo, imitato, quattro minuti dopo, da Capello, che trova l’incornata vincente su traversone dalla sinistra di Avelar. Poi, inizia l’Adryan-show, con quattro reti brasiliane in 14’: alla mezz’ora di destro, al 37’ di testa su cross di Avelar, al 43’ di piatto sottomisura e sessanta secondi dopo per il 6-0 che chiude la prima frazione di gioco. Un primo tempo che ha visto il Cagliari scendere in campo con Colombi tra i pali; Balzano ed Avelar difensori laterali, con Rossettini e Benedetti centrali; centrocampo giovane con, Muroni, Barella ed Adryan libero di inserirsi tra Capello, Rangel e Longo.

Nella ripresa, cambio di formazione, con Cragno tra i pali, Balzano a destra (sostituito da Piredda dopo un quarto d’ora), Astori e Del Fabro centrali, con Murru a sinistra; Donsah, Crisetig ed Ekdal a centrocampo, e Cossu alle spalle di Loi e Sau (sostituito dopo un quarto d’ora a scopo precauzionale per una leggera contusione da Manuel David Milinkovic, giocatore franco-serbo, classe'94, in prova da ieri con i rossoblù). Il 7-0 arriva al 50’ con Loi, innescato da Murru e, cinque minuti dopo, Cossu pennella una punizione dai 18metri. Ancora Cossu, al 67’, firma in solitaria il 9-0. La doppia cifra arriva ad un quarto d’ora dal termine, con Milinkovic. Poi si possono apprezzare le doti da opportunista di Loi, che tra il 78’ ed il 79’ timbra una doppietta. Il Cagliari fa 13 al minuto 85 con Piredda. Prima del triplice fischio finale, Loi cala il poker personale, blindando il 15-0 finale.

Gli ospiti sono scesi in campo con Bergagnin, Solero, Rossa, R.Piller, Fauner, Danieli, Fontana, Piccinin, De Zordo, Solero e De Braco, per poi inserire nella ripresa Casanova, Pomarè, Steinmair, Donada, M.Piller, Graf e Di Val. «Questa partita è servita per valutare le caratteristiche dei giocatori – ha commentato Zeman - Inutile parlare dei singoli o fare distinzioni sulle prove individuali». «Sono contento ha invece dichiarato Adryan, autore di un poker in meno di un quarto d’ora - stiamo lavorando duramente ma sappiamo che questa fatica è utile per fare un buon campionato. La maglia numero 10? Il 10 è un numero che mi piace. Per quanto riguarda la posizione in campo, non è un problema: faccio quello che mi chiede l'allenatore».

Nella foto: Godfred Donsah



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)