M. P.
28 luglio 2014
Boxe: spettacolo e agonismo per Altana e Pirino
Grande successo per la manifestazione di boxe "Memorial Mario Altana e Tore Pirino". Ancora una volta gli allievi della società Asd Turris Martellini hanno dimostrato una notevole crescita tecnica e soprattutto tattica

PORTO TORRES - Nello spirito del Memorial per ricordare Mario Altana e Tore Pirino, due eccellenze locali, è toccato alle Majorettes Giudicessa Adelasia di Porto Torres il compito di rompere il ghiaccio, con una prima performance che ha deliziato il numeroso pubblico presente. Immediatamente dopo è arrivato il tanto atteso momento di assistere agli incontri di boxe che hanno visto l’esordio, sul ring di Piazzale Lazio del Villaggio Satellite, del peso mosca (51 Kg) Salvatore Piliu (Turris Martellini) che con orgoglio ha dimostrato di saper vincere sul bravo avversario Onali Davide (Boxing Sassari).
Nel secondo match della serata tra Lombardo Antonio (Turris Martellini) e Cossu Alessandro (Boxing Sassari) sempre per la categoria senior (75 kg), salomonico verdetto di parità, stesso risultato è stato poi decretato per l’incontro tra Secchi Alessandro (Boxing Alberto Mura) e Costanzo Nivola (Team Erittu), 70 kg. Tecnica ed agonismo deliziano il pubblico nel match che vede protagonista Casu Simone (Turris Martellini) che ottiene la meglio su Secchi Davide ( Boxing Alberto Mura), 64 kg. A prendere in mano le redini dell’incontro anche il pugile Fonsa Marco (Turris Martellini) che vince ai punti su Silanus Tino (Boxe Sassari), 64 Kg, netto verdetto di vittoria anche per Mura Antonio (Turris Martellini) su Calaresu Ivan (Club Sassari), 60 kg, e infine nell’ultimo e settimo incontro, categoria elite, risultato di parità tra Candidda Gianluca(Turris Martellini) e Aroni Davide (Torres Sassari), 75 kg.
Ancora una volta gli allievi della società Asd Turris Martellini si sono messi in evidenza diimostrando una notevole crescita tecnica e soprattutto tattica. A fine serata volti sorridenti da parte del pubblico sia per l’organizzazione dei 7 incontri disputati, sia per essere riusciti ad allestire uno spettacolo, con l’esibizione musicale della fisarmonica di Toni Masia, e il ballo liscio in Piazza, tutto in memoria di due figure storiche del pugilato, Mario Altana e Tore Pirino.
|