Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariSaluteSolidarietà › Lilt: notti rosa al Bastione Saint Remy
M.L.P.C. 20 ottobre 2014
Lilt: notti rosa al Bastione Saint Remy
Da oggi e fino a domenica 26 ottobre, le scalinate del Bastione si illumineranno del colore simbolo della Campagna Nastro Rosa contro la lotta ai tumori al seno
Lilt: notti rosa al Bastione Saint Remy

CAGLIARI - E’ partita anche quest’anno la 22esima edizione della “Campagna Nastro Rosa” dedicata alla prevenzione del tumore al seno della “Lilt-Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori”. La Campagna Nastro Rosa, promossa in oltre settanta Nazioni, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sulle abitudini di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

Nel mese di ottobre, il mondo si tingerà di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno. A Milano, la campagna è stata inaugurata il primo giorno del mese con l’illuminazione della guglia di UniCredit Tower; pochi giorni dopo a Roma, è stato illuminato il Colosseo, che durante le notti di tutti i fine settimana del mese potrà essere ammirato in tutta la sua magnificenza. Verranno “colorati”, sempre questo mese, moltissimi altri monumenti: una luce rosa che unirà idealmente la Penisola dal Nord al Sud, con tanti edifici, monumenti, fontane e piazze, che resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere.

Location famosissime e prestigiose nel mondo hanno già partecipato in questi anni: l’Empire State Building di New York (Stati Uniti), le Cascate del Niagara nell’Ontario (Canada), l’Opera House di Sidney (Australia), la Torre 101 di Taipei (Taiwan), il Ponte di Nan Pu di Shangai (Cina), la Torre di Tokyo (Giappone), l’Arena di Amsterdam (Olanda), il Campidoglio (Roma) e il Quadrilatero della Moda (Milano). Quest’anno, anche Cagliari aderisce alla Campagna Nastro Rosa 2014: infatti, simbolicamente, da lunedì 20 a domenica 26 ottobre. la scalinata del Bastione di Saint Remy sarà illuminata di rosa, colore simbolo della campagna.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)