Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariCronacaSicurezza › Processo Quirra: Gettiamo le basi parte civile
S.I. 29 ottobre 2014
Processo Quirra: Gettiamo le basi parte civile
A conferma della propria legittimazione a costituirsi Parte civile, il Comitato porterà il risultato di un´attività pluridecennale iniziata nel 1997 e che continua tuttora.
Processo Quirra: <i>Gettiamo le basi</i> parte civile

CAGLIARI – Così come avvenuto all'udienza preliminare, il Comitato sardo Gettiamo le basi assistito dall'avvocato Pina Zappetto, proporrà oggi al giudice monocratico del processo Quirra la propria costituzione a Parte civile. A conferma della propria legittimazione a costituirsi Parte civile, il Comitato porterà il risultato di un'attività pluridecennale iniziata nel 1997 e che continua tuttora.

Si tratta di numerosi documenti, articoli di stampa, corrispondenza istituzionale, convocazioni e audizioni del Comitato in Commissione parlamentare di inchiesta al Senato e alla Camera e, non ultima, la nomina di Gettiamo le basi (rappresentato da Mariella Cao), da parte del Ministro della Difesa in data 28 aprile 2008, quale componente del Comitato territoriale d'indirizzo politico istituito nell'ambito del Piano di monitoraggio ambientale del Poligono Interforze Salto di Quirra (2008-2011). Attività, quest'ultima, che ha determinato l'inchiesta della Procura di Lanusei oggetto del processo.

Il Comitato vanta quindi una continuità d'azione da ben prima del 2002 (data da cui decorrono i fatti per cui è in corso il processo) e ha un forte radicamento nel territorio. E' storicamente tra i gruppi, in Sardegna e a livello nazionale, più attivi, consapevoli, presenti e determinati a contribuire alla ricerca della verità, riguardo nello specifico a questo processo e in relazione a tutte le altre realtà dell'isola soggette a presenza militare.
7/8/2025
Oltre ad una figura assunta a tempo indeterminato e alle assunzioni temporanee di inizio estate, il Comandante Salvatore Masala può contare ora su un incremento di complessivi 16 agenti a tempo determinato per periodi dai 6 ai 10 mesi



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)