A.B.
11 novembre 2014
Olbia: assegnato il Premio Bontà Antonio Degortes 2014
Il Comitato organizzatore ha attribuito il riconoscimento a Enzo Giagoni, segretario dell´Associazione Volontari Liberi Piazza Spagna, nata il 19 novembre 2013, che si occupa costantemente di assistere chiunque viva una situazione di disagio, anche economico

OLBIA - Il Comitato organizzatore del “Premio Antonio Degortes” ha attribuito il "Premio Bontà Antonio Degortes" per l'anno 2014 ad Enzo Giagoni, segretario dell'Associazione "Volontari Liberi Piazza Spagna", associazione nata il 19 novembre 2013, che si occupa costantemente di assistere chiunque viva una situazione di disagio anche economico. Il Premio, giunto alla settima edizione, riconosce le qualità umane ed i meriti sociali di chi lo riceve, rappresenta il miglior modo per ricordare il giovane olbiese Antonio Degortes, scomparso nel 2006.
Quest'anno, la decisione finale del comitato è slittata di qualche mese rispetto al solito calendario, imponendo agli organizzatori una lunga riflessione, anche in funzione degli eventi che hanno colpito la città il 18 novembre 2013, segnandola profondamente. Il premio sarà consegnato sabato 15 novembre, alle ore 11, dal sindaco Gianni Giovannelli. La cerimonia avrà luogo nella Sala Giunta del Comune di Olbia. Nell'occasione, saranno rese note le motivazioni che hanno portato il comitato alla scelta di Enzo Giagoni.
|