D.C.
12 novembre 2014
Escursione e pranzo a Punta Guixera
Domenica, per tutti gli amanti del trekking e della buona cucina sarà possibile effettuare una passeggiata guidata sino a Punta Guixera e qual’ora lo si volesse, pranzare all’Agriturismo Porticciolo

ALGHERO – Giornata di trekking domenica 16 novembre ad Alghero, organizzata dalla cooperativa "Exploralghero" che, con le sue guide, accompagnerà i partecipanti nell’esplorazione di Punta Guixera. Uno stupendo e selvaggio paesaggio, che consentirà a chi lo volesse di trascorrere una giornata a contatto con la natura e ammirare un affascinante panorama.
Oltre alla passeggiata scopritiva di circa 8chilometri (andata e ritorno), sarà possibile pranzare in agriturismo e quindi proseguire la camminata sino a Cala Viola e Cala Porticciolo, dove ci si fermerà all’Agriturismo Porticciolo. Da qui, le guide di Exploralghero forniranno inseguito un servizio navetta per recuperare le auto lasciate al cantiere delle Prigionette.
E' proprio da qui che prenderà avvio l’escursione, alle ore 9.15, per poi attraversare, dopo un breve briefing illustrativo, la pista forestale che, dalla base della falesia della Guixera, porterà verso le postazioni militari della seconda guerra mondiale, poste lungo il crinale. Una passeggiata che terminerà alle 13, ripercorrendo a ritroso lo stesso sentiero. Per chi fosse interessato all’escursione, avente un costo di 10euro a persona (25euro compreso di pranzo con antipasti, due primi, dolce, bevande, caffè e digestivi), è necessario presentare la propria adesione entro venerdì 14 novembre.
Nella foto: Punta Guixera
|