Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
S.I. 29 novembre 2014
Colletta alimentare: Brigata Sassari in prima linea
L’Esercito Italiano, e dunque in Sardegna la brigata “Sassari”, hanno aderito a questa importante iniziativa contribuendo alla fattibilità della stessa in termini di sostenibilità logistica. In linea con quanto avvenuto a livello nazionale
Colletta alimentare: <i>Brigata Sassari</i> in prima linea

SASSARI - «Una straordinaria iniziativa di solidarietà umana, nella quale la professionalità del soldato italiano è messa al servizio della collettività non solo nel settore della Difesa e del concorso per le pubbliche calamità, ma anche in attività, come quella odierna, di impegno sociale a favore dei più bisognosi». Con queste parole il generale Arturo Nitti, comandante della brigata “Sassari”, ha salutato la 18ª edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare diventata, dal suo esordio nel 1997, un importante momento che coinvolge e sensibilizza la società civile al problema della povertà, attraverso l'invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: fare la spesa per chi ha bisogno.

L’Esercito Italiano, e dunque in Sardegna la brigata “Sassari”, hanno aderito a questa importante iniziativa contribuendo alla fattibilità della stessa in termini di sostenibilità logistica. In linea con quanto avvenuto a livello nazionale.

Alcuni autoveicoli dei reggimenti della brigata “Sassari” che insistono nelle provincie di Cagliari, Sassari e Nuoro, sono stati infatti messi a disposizione degli organizzatori per il caricamento, il trasporto e lo smistamento del ricavato alimentare presso i centri di raccolta ubicati in diverse località dell’Isola.

Nella foto i volontari con l'esercito scaricano la merce



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)