Brevi segnalazioni e approvazione dei debiti fuori bilancio all´ordine del giorno. Il 16 sarebbe la data scelta per l´Assemblea del Parco con all´ordine del giorno la nomina del nuovo Cda e presidente, ma prima ci dovrà essere un passaggio in Consiglio comunale per la modifica dello Statuto. Le immagini integrali del Consiglio comunale di Alghero
ALGHERO - «Guardate l'ora, così non si può continuare avanti». Inizia così il Consiglio comunale di Alghero, con le parole del presidente Matteo Tedde che richiama i consiglieri sul ritardo in Aula. Anno nuovo, vecchie e abitudini. Poi un minuto di silenzio in Aula per l'assalto di Parigi alla redazione di Charlie Hebdo. L'adunanza è proseguita con le brevi segnalazioni e l'approvazione dei debiti fuori bilancio all'ordine del giorno. Uno è stato sospeso, un altro rinviato.
Letti i due dispositivi delle mozioni sull'Aeroporto presentate da Michele Pais di Forza Italia e Giampietro Moro di Sinistra Civica, a cui è seguito l'intervento del sindaco Mario Bruno; la discussione su entrambe proseguirà nel consiglio di martedì 13 gennaio.
Lunedì 12, invece, si ripartirà dalla proposta di delibera per l'adesione al progetto internazionale La Città dei Bambini (Piccone) e la mozione su Surigheddu e Mamuntanas (Forza Italia e Nuovo Centro Destra). Intanto il 16 gennaio sarebbe la data scelta per l'Assemblea del Parco, con all'ordine del giorno la nomina del nuovo Cda e presidente. Ma prima ci dovrà essere un passaggio in Consiglio comunale per la modifica dello Statuto (mentre sabato 10 gennaio, alle ore 11, ci sarà il via libera nella competente Commissione).