D.C.
17 febbraio 2015
Una fogna da 95mila euro a Borore
Il terrapieno della strada provinciale 33 aveva comportato diversi cedimenti, così che Abbanoa è intervenuta per sostituire la fognatura danneggiata da anni

BORORE - Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per sistemare un tratto del collettore collocato sotto la strada provinciale 33, all’altezza del chilometro 1,060 nei pressi di Borore. Negli anni infatti il peso del terrapieno della strada, realizzato successivamente alla vecchia condotta, aveva comportato diversi cedimenti della fognatura.
Con un investimento di 95mila euro oggi è stata finalmente programmata la realizzazione di un nuovo tratto di 45 metri che attraverserà la provinciale utilizzando una tubazione in polietilene espanso, rinforzato da un contro tubo esterno di un diametro maggiore. Fortunatamente non è stato necessario eseguire un taglio stradale perché la posa della condotta è stata realizzata con la tecnica dello “spingi tubo” sottoterra.
L’intervento sarà così completato con la realizzazione di un altro tratto di fognatura in sostituzione di quella esistente realizzata anni fa in cemento amianto. Ad essere intervenuto sul tratto danneggiato l'ente sardo Abbanoa Spa.
|