|
S.A.
26 febbraio 2015
Licenziato da Sogeaal si barrica in Aeroporto | Foto
Con un cartello dove ha scritto: "la vostra crisi non la paghiamo noi" Luigi Puggioni protesta da mercoledì nello scalo algherese contro il licenziato da parte della Sogeaal

ALGHERO - Un ex dipendente della Sogeaal mercoledì si è barricato per tutta la giornata in Aeroporto per manifestare contro il licenziamento avvenuto due giorni fa da parte della società di gestione dello scalo algherese. «Mi hanno mandato gli investigatori privati in una campagna dove mi svagavo per la mia depressione» spiega Luigi Puggioni, 50 anni, divorziato con tre figli.
Con un cartello dove ha scritto: "la vostra crisi non la paghiamo noi" ha deciso di portare avanti una protesta «che coinvolgerà anche il mio sindacato, la Uil, già informata su tutta la questione». Puggioni era un assistente al piazzale e lamenta anche «un progressivo demansionamento».
L'ex lavoratore prima del licenziamento per giusta causa avrebbe ricevuto quattro rapporti disciplinari negli ultimi mesi «ma nessuno nei 14 anni di servizio: è stato tutto orchestrato ad arte - dice - e io ho avuto tre mesi di malattia perchè sono rimasto colpito profondamente da questo atteggiamento dell'azienda». La questione avrà degli strascichi legali: «sono anche un invalido civile e per questo in una categoria protetta, ho già parlato con il mio avvocato e non mi arrendo».
Nella foto: Luigi Puggioni in Aeroporto
|