|
A.B.
7 marzo 2015
Enti Locali: «stiamo facendo la riforma con i sindacati»
«Il tavolo della discussione tra la Regione e i sindacati sul riordino delle autonomie locali è tra i più avanzati d´Italia», dichiara l´assessore regionale Cristiano Erriu

CAGLIARI - «Il tavolo della discussione tra la Regione e i sindacati sul riordino delle autonomie locali è tra i piu avanzati in Italia. Il confronto sulla riqualificazione del personale, sul potenziamento dei servizi a beneficio dei cittadini e sulla valorizzazione delle competenze dei lavoratori degli enti locali, compresi i dipendenti delle società in house, vede una comune visione tra la giunta regionale e i sindacati confederali della Funzione pubblica».
Lo dichiara l'assessore regionale degli Enti locali Cristiano Erriu, in risposta all'intervento odierno del segretario della Cisl Ignazio Ganga sulla riforma degli enti locali. «Per questi motivi – prosegue il membro della Giunta Pigliaru - risultano ancora più inspiegabili gli atteggiamenti di coloro che sembrano interessati non a rappresentare i lavoratori del pubblico impiego e a tutelarne gli interessi quanto a difese corporative di natura politica o territoriale, le quali vanno lasciate al dibattito politico e non andrebbero mascherate con posizioni di tutela sindacale che procedono al di qua di ogni strumentalizzazione o manipolazione».
«Nei prossimi giorni – conclude Erriu – è prevista la convocazione di ulteriori tavoli di confronto con l'obiettivo di procedere con la negoziazione che, sinora, ha visto una presenza attiva e responsabile delle varie rappresentanze politiche e sindacali».
Nella foto: l'assessore regionale Cristiano Erriu
|