Mariangela Pala
23 marzo 2015
Porto Torres, cumuli di detriti allarmano il Satellite
Un imbarazzante deposito di detriti provenienti da cornicioni si trova accantonato in alcuni punti del quartiere Satellite

PORTO TORRES - Un imbarazzante deposito di detriti provenienti da cornicioni si trova accantonato in alcuni punti del quartiere Satellite. Una montagna di materiale edilizio e di detriti accatastato in prossimità delle abitazioni, abbandonato dagli operai dell’Area, incaricata ad effettuare alcuni lavori di ristrutturazione nella parte esterna di alcune palazzine. Il comitato spontaneo di quartiere, presieduto da Angelo Canu, ha raccolto la protesta dei residenti, condannando la situazione di grande degrado e abbandono.
«I cittadini che vi abitano pagano le tasse, come tutti gli altri, però le strade non vengono pulite e tutto pare abbandonato, come se i lavori non fossero terminati. Chiediamo che i rifiuti vengano portati via prima che scatti la denuncia alla magistratura». E la polemica non è calata di tono neppure oggi, quando pare che sia stato prelevato e portato via, dall'impresa autorizzata da Area, parte del materiale che sta diventando un incubo per la zona. Inoltre vi è stato l'intervento dei Vigili del fuoco per la messa in sicurezza di alcuni edifici. I volontari del comitato sostengono che l’amministrazione comunale, in questi anni, non ha mai chiesto ad Area il rispetto delle regole non facendosi portavoce dei problemi dei cittadini del quartiere Satellite.
|