Uno scooter d’acqua incendiato all’interno di un garage, fiamme e fumo fino al primo piano e le famiglie della palazzina evacuate dai Vigili del fuoco per precauzione
PORTO TORRES - Uno scooter d’acqua incendiato all’interno di un garage, fiamme e fumo fino al primo piano e le famiglie della palazzina evacuate dai Vigili del fuoco per precauzione. L’allarme intorno all’una di notte, in viale delle Vigne al numero civico 40/42 nel garage di proprietà di Luciano Del Giudice titolare del bar Sport: le fiamme - quasi certamente di origine dolosa - hanno avvolto rapidamente la moto d’acqua di proprietà del figlio Sergio Del Giudice, danneggiato le pareti del magazzino e ucciso il cane sorpreso dall’incendio mentre stavano dormendo, soffocato probabilmente dal denso fumo causato dalle fiamme.
A dare l’allarme i proprietari vittime dell’atto incendiario che dopo aver sentito un botto si sono precipitati al piano terra, hanno notato le fiamme e hanno capito subito che stava succedendo qualcosa di grave. Quando la squadra dei Vigili del fuoco della stazione di Porto Tores è arrivata sul posto, il fuoco aveva già interessato tutto il garage e si stava propagando all’esterno fino al primo piano, tanto da rendere necessario l’evacuazione della palazzina.
La situazione, dopo comprensibili momenti di paura, è tornata alla normalità intorno alle 4 del mattino, solo quando sono state completate le operazioni di spegnimento e la bonifica degli ambienti. Sono cominciate poi le verifiche dei tecnici dei vigili del fuoco e dei carabinieri del nucleo operativo di Porto Torres: pochi dubbi sull’origine dolosa delle fiamme, sono state infatti trovate tracce di liquido infiammabile. Un atto vile, forse intimidatorio, che, contestualmente ai vari atti incendiari accaduti negli ultimi periodi incutono paura nei cittadini che da tempo chiedono legalità e maggiormente più presenza delle Forze dell'Ordine.