|
S.A.
3 giugno 2015
45enne tenta il suicidio in carcere: è gravissimo
Il detenuto, secondo una prima ricostruzione dell´accaduto, ha tentato di impiccarsi ed è stato soccorso dagli uomini della Penitenziaria. E´ successo questa mattina nel carcere di Uta

CAGLIARI - Un detenuto di 45 anni ha tentato il suicidio nella tarda mattinata di oggi (merocledì) nel carcere di Uta (Cagliari), ma è stato prontamente salvato dagli agenti della Polizia penitenziaria. Lo ha reso noto il coordinatore regionale della Uil Penitenziari, Michele Cireddu.
«La tempestività e la grande capacità operativa degli agenti in servizio ha scongiurato un epilogo tragico per il detenuto - ha sottolineato il sindacalista -. La Uil ha segnalato che la situazione all'interno dell'istituto non è più sostenibile, stanno continuando ad arrivare detenuti dalla penisola e la popolazione detentiva ha superato già le 550 presenze, di contro la carenza organica di Polizia Penitenziaria è pari a 130 Agenti».
Il detenuto, secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, ha tentato di impiccarsi ed è stato soccorso dagli uomini della Penitenziaria. Sul posto è poi arrivata un'ambulanza del 118 che ha trasportato il 45enne in ospedale, in condizioni gravissime. La prognosi è riservata.
|